COSA OFFRE KLAB PLUS

logo klab plusCOSA OFFRE

Klab Plus accompagna lo studente con difficoltà scolastiche e/o Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) in un percorso che lo aiuta ad apprendere, memorizzare ed elaborare creativamente i materiali di studio potenziando alcune strategie di lettura, scrittura e calcolo e rendendolo più sicuro e capace di raggiungere i propri obiettivi scolastici e personali autonomamente.

Migliorare i propri voti con serenità e metodo, rafforzare le competenze, valorizzare e potenziare capacità e abilità, acquisire sicurezza e autonomia: tutto questo si può fare imparando a studiare! E, cosa ancora più importante, si può fare divertendosi, a piccoli passi. Nella sezione dedicata alle esperienze troverai una descrizione dettagliata del metodo Klab Plus in azione.

Ecco sei parole chiave per spiegare cosa ottiene chi si affida a Klab Plus per difficoltà scolastiche o DSA (clicca sul titolo per leggere la descrizione):

POTENZIAMENTO DELLE STRATEGIE

Andare male a scuola è il manifestarsi di una difficoltà e le motivazioni vanno opportunamente valutate ed approfondite poichè possono avere origini motivazionali, relazionali, strutturali (ad esempio la mancata frequenza alle lezioni per periodi prolungati), organizzative (il metodo di studio è inesistente o inefficace per lo stile di apprendimento che si possiede) o legate all’apprendimento stesso. Sul piano specifico dell’apprendimento, possiamo parlare di difficoltà scolastiche (dovute a molteplici fattori che vanno indagati in modo da offrire gli strumenti più adeguati per far fronte alle diverse situazioni) oppure di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (i più noti sono quelli che riguardano l’area di apprendimento della lettura come la Dislessia, oppure quelli che interessano l’apprendimento della scrittura come la Disgrafia e la Disortografia, o ancora quelli che riguardano il calcolo e il problem solving come la Discalculia e, per certi aspetti, il Disturbo di Comprensione). Klab Plus, dopo aver individuato la tipologia di difficoltà e dopo aver svolto un’attenta analisi del tuo personale stile di apprendimento, con un training personalizzato, ti aiuterà a potenziare le abilità che risultano più deboli.

ORGANIZZAZIONE DEL TEMPO

A nessuno piace perdere tempo, soprattutto se poi i risultati sono mediocri. Klab Plus ti aiuterà ad organizzare il tempo per lo studio e per le tue attività in maniera efficace ed efficiente.

METODO PERSONALIZZATO

Ti sei sempre chiesto come fanno gli studenti che prendono dieci a ricordarsi tutto? Non è magia, ma metodo! Con Klab Plus scoprirai il metodo di studio migliore per te e più vicino al tuo modo di imparare, metterai a punto e utilizzerai mappe concettuali al computer e schede riassuntive costruite ad hoc per ogni materia e prova da superare.

MAPPE MENTALI

Lo studio pomeridiano è un rafforzamento degli insegnamenti appresi a scuola… ma se a scuola non riesco a stare al passo con le spiegazioni? Klab Plus ha un rimedio anche per questo, ti insegnerà a prendere appunti, utilizzando mappe mentali ed altre utili strategie. L’apprendimento è un’avventura entusiasmante, che regala grandi sorprese a chi la sa approcciare in maniera adeguata.

MEMORIA

Sei convinto di avere poca memoria? Klab Plus ti aiuterà a ricordare bene, partendo da te e dalle tue potenzialità. Puoi ricordare tutto in ogni momento ed evitare brutte figure davanti a professori e compagni.

COMUNICAZIONE EFFICACE

Ansia da interrogazione? Puoi migliorare le tue performances grazie a semplici tecniche di comunicazione che ti faranno superare queste prove con successo.

BEN-ESSERE E BEN-STARE

La domenica è l’unico giorno della settimana che ti piace? Andare a scuola è un’esperienza meravigliosa e non un incubo o un’occasione per sentirsi frustrati e fuori luogo. Klab Plus ti aiuta a  ritrovare il giusto ritmo e un approccio positivo nei confronti della scuola.

 

Scopri a chi si rivolge Klab Plus (studenti, genitori).