• klab research_turisticamente1
  • klab research_turisticamente2
  • klab research_turisticamente3
  • klab research_turisticamente4
  • klab research_turisticamente5

I.S.I.S.S. GIUSEPPE VERDI

K-Lab Education – sezione Klab Research – ha tenuto il corso Marketing, comunicazione e promozione turistica nell’ambito dei progetti TURISTICAMENTE e TURISTICAMENTE2, promossi dalla Regione Veneto.

I progetti si sono svolti alternando ore di lezione, settimane di stage presso aziende e strutture ricettive del territorio ed esercitazioni pratiche in classe.

Questa esperienza formativa – iniziata nel 2011 – ha coinvolto diversi insegnanti e professionisti del mondo dell’enologia, del turismo e della comunicazione per consentire agli studenti di costruire un ponte tra scuola e mondo del lavoro.

Le studentesse (provenienti dagli indirizzi Turistico e Linguistico), riprendendo questa importante metafora – che è stata la chiave di lettura di tutto il corso – si sono messe alla prova cimentandosi nell’organizzazione di un vero e proprio evento. Hanno studiato e realizzato l’identità aziendale di tre diverse agenzie mettendo a punto loghi e strategie di branding.

  • I.S.I.S.S. Giuseppe Verdi
  • A.S. 2012-2013 / 2013-2014
  • Formazione
  • Marketing turistico
  • Comunicazione territoriale
  • Workshop