ABOUT K-LAB

“K-Lab” significa Knowledge Laboratory (laboratorio del sapere). Questo nome nasce da una convinzione profonda: l’apprendimento è un’avventura entusiasmante, che regala grandi sorprese a chi la sa approcciare in maniera adeguata.

Prima di essere un insieme di tre servizi, K-Lab Education è un laboratorio in cui collaudare, rafforzare e personalizzare approcci creativi ed efficaci al sapere. La conoscenza, se vissuta come sperimentazione, si trasforma in una mappa in grado di orientare con maggiore consapevolezza le nostre azioni future.

“K” significa infatti anche keywords: parole chiave o, meglio, chiavi d’accesso. A cosa? Al futuro.

Ecco le tre parole chiave – i tre servizi – che animano K-Lab Education. Clicca sul titolo per leggere la descrizione.

STRATEGIE DI APPRENDIMENTO E METODO DI STUDIO

K-Lab Education lavora quotidianamente al fianco di soggetti con difficoltà scolastiche e DSA. Offre consulenza attraverso incontri settimanali con studenti e gruppi di studenti delle Scuole Medie di Primo e di Secondo Grado che necessitano di apprendere un metodo di studio, di superare alcune difficoltà scolastiche o di far fronte ad un Disturbo Specifico dell’Apprendimento impiegando strategie e tecniche ad hoc. Segue anche studenti universitari per l’affiancamento nella stesura della tesi di laurea. SCOPRI KLAB PLUS.

LABORATORI EDUCATIVI

Utilizzando la narrazione, la scrittura e la creatività, K-Lab Education realizza laboratori a tema per biblioteche, musei e librerie. I piccoli partecipanti imparano divertendosi e lavorando in gruppo. SCOPRI KLAB CREATIVO.

FORMAZIONE E RICERCA

Klab Reasearch realizza percorsi di formazione su tematiche relative alla comunicazione interpersonale e alle mappe mentali (strumenti utili all’apprendimento). SCOPRI KLAB RESEARCH.